20 apr 2005

Ottimizzazione forma o sostanza

Riporto sotto un commento fatto al post sulle tecniche a rischio significativo per i seguenti motivi:


  • essendo anonimo non esiste possibilità di replica e di controllo del lavoro e della serietà dell'autore
  • in un blog pieno di contenuti con affermazioni che rimandano a documentazione on line che le prova, dove naturalmente si può dissentire e non condividere, il gentile lettore non trova altro che una a senza l'acca (molto profondo!!!!!!!) e su questa osservazione ci consiglia di cambiare mestiere (profondissimo!!!!! anzi abissale).
  • vorrei chiedergli di riflettere su come è arrivato nel blog, non è che per caso l'ha trovato nei motori? o forse su segnalazione da un amico? o perche illuminato dallo Spirito Santo? ecc.
  • Sarebbe interessante sapere che servizi vende il visitatore e come li vende (probabilmente senza errori, ma forse anche senza contenuti o senza posizionamenti). Forse ha paura che affidandoci il suo sito riusciamo a metterlo primo nei motori, o ha paura di vederlo realizzato con qualche buona regola di Marketing

Sicuramente non affiderei il mio sito a chi bada solo alla forma senza interessarsi affatto della sostanza, questa, per inciso, è la filosofia:

  • di quelli che fanno i siti affinche li veda chi deve pagare e nessun altro
  • di chi posiziona il sito con i trucchi a rischio
  • di chi non ama il suo lavoro e lo vive solo come strumento per fare soldi

Segnalami il tuo sito cosi discutiamo alla pari!
Sono sicuro che avrai partecipato anche alla gara di sostanza sui "velocipedi equestri" dimmi che non è vero e ti chiedo scusa.

Peccato che il gentile amico che ci ha segnalato l'errore che provvederemo a correggere, perchè anche la forma ha la sua importanza, non ci abbia fatto dei rilievi veri sul contenuto del Blog che forse sarebbero stati utili a entrambi per migliorare il nostro modo di lavorare.

TEST per capire se vale di più la forma o la sostanza!

Uno ti invia un messaggio con scritto coionè (con la e accentata) cosa gli rispondi?

  1. gli rispondi con un messaggio dove gli fai notare che la e accentata è un'errore
  2. gli rispondi mandandolo a quel paese

Soluzione: se la tua risposta è la prima sei propenso a badare alla forma, se la risposta è la seconda sei un tipo che bada di più alla sostanza

Visto che il diffidare ha solleticato il tuo interesse ti segnalo questo ebook (zip 44Kb) dove esprimo più dettagliatamente cosa intendo per diffidare.


-------------------------Testo del commento
scusate ragazzi ma voi dite di diffidare .... ma io diffido di voi ... #### QUOTO ####suo sistema di valutazione (indicizzazione) delle pagine a messo in crisi,#### QUOTO ####a messo ?si dice "ha messo" con l'accaNon oso immaginare che cosa potreste scrivere nel mio sito web se ve lo affidassi ..vi consiglio di leggere "Impariamo l'italiano" di Cesare Marchi.Poi, forse, potrete tentare di vendere un qualche tipo di servizio ..



Realizzazione siti Realizzazione Landing Page e Campagne Pay Per Click Directory italiana