7 set 2005

Marketing credibilita persone

A colloquio col responsabile marketing di un grosso centro turistico Tailandese mi sento dire che da circa un anno le prenotazioni online dei periodi di permanenza tramite il sito internet sono drasticamente crollate. Questo calo, pur in presenza di una crescita reale del totale delle presenze. I visitatori del sito sono aumentati ma le prenotazioni avvengono solo tramite agenzia turistica. Problema del sito?
Ditta Smae in Luglio Agosto i contatti conclusi sono distribuiti 80% contatti telefonici 20% contatti tramite email.

Riflessione: nel web a causa dello spam dei virus dei dialers e delle truffe varie, la credibilita generale invece che aumentare cala drasticamente e torna a prendere valore il rapporto personale, i fatti e non le chiacchiere.

Vincere la gara sul posizionamento su Google della frase “velocipedi equestri” non è piu sufficiente a procurarci dei contratti. Avere un’agenzia grande con grande pubblicita, grandi costi, e grandi preventivi avrà funzionato finora, ma adesso non basta più. Vendere il posizionamento di un sito a cifre astronomiche facendo pagare le posizioni raggiunte su Arianna come quelle raggiunte su Google non regge più.
Nel web c’è lavoro per tutti a patto che aumenti la qualità della prestazione e calino i trucchi, a patto che si recuperi il rapporto fra le persone dove la stretta di mano vale più del contratto scritto.


Realizzazione siti Agenzia di fiducia
Realizzazione Landing Page. Campagne Pay Per Click
Directory italiana dei siti primi nei motori di ricerca