14 lug 2014

Posizionanarsi nelle serp locali coi video su key transazionali

E' possibile una strategia di web marketing locale con video pubblicati su Youtube. Un esempio per un corso di Shiatsu a Modena

Effettuare una buona ottimizzazione:

  1. del nome del file del video
  2. del titolo del video 
  3. della descrizione
  4. dei TAG
  5. spingerlo su facebook su qualche blog o sito (con embed e/o con link diretto)
Questo è il video niente di particolare anzi sarebbe uno slide show



Alcuni Posizionamenti su Modena
Posizionamenti nelle SERP di Google a distanza di 2 ore:
"offerte corsi shiatsu modena" 4 posto
"corsi shiatsu con attestato modena"  primo posto
"corsi professionale shiatsu  modena"   9 posto
"corsi serale shiatsu  modena"   3 posto
"corsi intensivo shiatsu  modena"  2 posto

Alcuni Posizionamenti su Reggio Emilia e Bologna
"offerte corsi shiatsu bologna" 10 posto
"corsi shiatsu con attestato bologna"  2 posto
"corsi shiatsu con attestato reggio emilia" 2 posto
"offerta corso shiatsu  Reggio Emilia"  6 posto

Conclusione:
Posizionarsi per attività locali con video  anche su frasi di lavoro, offerte, vendite, produzione non è difficile anche quando nelle SERP non sono presenti altri video quindi la key potrebbe essere giudicata non videokeywords.

Le videokeywords (sfatiamo un mito)
Le videokeywords sono quelle key sulle quali Google ritiene di esporre fra i risultati delle ricerche anche dei video. Se ne deduce anche che su posizionamenti locali non esiste il problema delle videokeywords e posso fare strategie di posizionamento come tutte le altre keywords

Un posizionamento su key transazionale  questa volta nazionale  sul quale riflettere
La key "produzione archi per trattore"
Il posizionamento nazionale con ben 3 video






2 commenti:

Creazione siti web ha detto...

Bell'esempio di posizionamento, ma le sembra una keyword troppo particolare e di nicchia, quindi facile da posizionare? Su parole chiave molto più importanti la cosa non funziona!

Smae siti web ha detto...

Ischia fa parte di una strategia su come ottenere visibilità LOCALE usata anche anche nel settore turistico. Meglio esserci col sito, con un PDF e anche con un video non Credi? Quando ti riesce hai scalzato qualche concorrente e se il video è di qualità ancora meglio.